’Fèsta’, lo show ’Tu eri turbolenta’ di Tostacarusa inaugura il festival

La rassegna di arti performative a cura di Ravenna Teatro ed E Production sarà presentata oggi all’Almagià

Migration

E Production e Ravenna Teatro presenteranno all’Almagià (oggi alle 18) l’anteprima del programma della decima edizione di ’Fèsta, festival delle arti performative’. A inaugurare l’edizione 2021 della rassegna sarà lo spettacolo ’Tu eri turbolenta (Quirk of fate)’ della giovane compagnia Tostacarusa, che proprio a Ravenna lo ha messo in prova.

La performance (foto), dalla durata di circa 40 minuti, vede in scena tre attrici, Aura Ghezzi, Martina Tinnirello e Tolja Djoković, che ne firma anche la drammaturgia e la regia, con la cura di scene e luci di Francesco Cocco.

Il pubblico, seduto intorno a una stanza-recinto fatta di semplici luci colorate, è invitato a osservare i frammenti di una storia sui passaggi, le perdite e le conquiste che avvengono nell’avventura che porta dall’infanzia all’età adulta.

Tre giovani donne abitano lo stesso spazio in apparente solitudine e rievocano pochi appuntamenti decisivi della loro vita: con la disciplina, con l’amore, con la depressione, con il piacere, con un compleanno. Le tre figure gestiscono in scena tutti gli elementi della narrazione, compreso l’impianto audio e luci. Non è prevista una postazione di regia esterna, non ci sono quinte e tutti i cambi sono a vista.

Il biglietto, al costo di 3 euro, è acquistabile chiamando i numeri 333.7605760 o 349.7767662, consultando il sito www.vivaticket.com o scrivendo a organizzazione@e-production.org o biglietteria@ravennateatro.com.