Festa per Magnussen alla ’prima’ del Bandini

La nuova formula in tandem fra Brisighella e Faenza ha visto il pilota della Haas arrivare in piazza su una supercar firmata Dallara

Migration

La prima volta del Trofeo Bandini a Faenza si è svolta nel segno della pioggia e del freddo decembrino. Ma nonostante le condizioni atmosferiche il pilota Kevin Magnussen non ha rinunciato a dispensare sorrisi e autografi una volta giunto in Piazza del Popolo al volante di un’auto sportiva Dallara stradale. Scortato dalla Lamborghini Huracan della Polizia Stradale il pilota della Haas di F1 è partito da Brisighella – storica sede del Trofeo Bandini – e una volta a Faenza è stato accolto dagli armati e dal suono incalzante dei tamburi medioevali di Brisighella, oltre che dai media, dalle autorità e dagli organizzatori della manifestazione.

Poi al ridotto del Teatro Masini si è tenuta la conferenza stampa e Magnussen si è detto onorato di essere il 29esimo vincitore del premio intitolato al pilota Ferrari scomparso nel 1967. Sul palco erano presenti anche il sindaco di Faenza Massimo Isola e Massimiliano Penazzi, consigliere comunale e vicepresidente del Trofeo Bandini. Presenti anche l’amministratore delegato di Dallara, Andrea Pontremoli, e il team principal di Haas Gunther Steiner. Kevin Magnussen ha parlato anche della stagione appena conclusa, della pole position ottenuta nelle qualifiche del GP del Brasile "Un’emozione unica" e del prossimo campionato che lo vedrà affiancato in scuderia da Nico Hulkenberg che sostituirà Mick Schumacher.

Al cinema Sarti il pilota ha poi incontrato alcuni ragazzi e infine al Teatro Masini si sono svolte le premiazioni del Trofeo Bandini che oltre a Mangnussen ha visto premiati Gunther Steiner con la medaglia del Senato della Repubblica; Stefano Tura giornalista e direttore Rai Emilia-Romagna, (medaglia del Comune di Faenza); Daniele Sparisci giornalista del Corriere della Sera (medaglia della Regione Emilia Romagna); Andrea Pontremoli, Ad e socio della Dallara Automobili (Trofeo Francesco Baracca Città di Lugo di Romagna); Giuseppe Piacquadio, Human resource manager Haas F1 Team (medaglia Regione Emilia Romagna); Maurizio Bocchi, Performance development manager Haas F1 Team (medaglia Comune di Imola); Andrea de Zordo, Chief designer Haas F1 Team (medaglia Regione Emilia Romagna); Matteo Piraccini, Head chassiss engineering Haas F1 Team (medaglia Comune di Brisighella); Simone Resta, Technical director Haas F1 Team (medaglia Comune di Faenza); Mauro Apicella, Head of Scuderia Ferrari Club (medaglia Regione Emilia Romagna); Paolo Scudieri, e Ad Adler Group (medaglia Regione Emilia Romagna).