Festival Internazionale degli Aquiloni Cervia, folla di curiosi e appassionati

Gli scatti delle prime evoluzioni in cielo, del primo volo in notturna e della serata 'Romancing th Wind'

'Festival internazionale degli aquiloni'

'Festival internazionale degli aquiloni'

Pinarella di Cervia (Ravenna), 22 aprile 2019 – Nel ponte pasquale, è iniziato sotto i migliori auspici l’edizione 2019 del ‘Festival internazionale degli aquiloni’ (FOTO), promosso da Artevento fino al prossimo 1 maggio. Centinaia e centinaia le persone che si sono riversate sulla spiaggia di Pinarella per ammirare le prime evoluzioni in cielo, degli oltre 200 artisti del vento provenienti da 42 paesi del mondo.

Ricco il programma di eventi, ogni giorno a partire dalle 10 di mattina, con esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione, laboratori didattici per bambini, fiera del vento e dell’artigianato di qualità, mostre, installazioni e ‘Giardini del vento’. Molto successo ha riscontrato, sabato scorso, la prima delle due serate (la prossima sarà il 27 aprile), dedicata ai voli in notturna, in cui la suggestione del volo di centinaia di aquiloni in riva al mare si è fusa con la magia della notte, in una performance corale di luci, suoni e giardini del vento.

Nella serata di Pasqua inoltre, in piazza Garibaldi a Cervia, si è tenuto l’evento ‘Romancing the wind’ dedicato a Ray Bathell.