Flavio Caroli al Centro relazioni culturali Presenterà il libro scritto assieme a Fabio Fazio

Si intitola ‘Voi siete qui.. Discorso sull’arte . intorno a noi’. Appuntamento alle ore 18

Migration

Ritorna Flavio Caroli al Centro relazioni culturali di Ravenna per la presentazione del suo ultimo libro, scritto assieme a Fabio Fazio, conduttore della trasmissione “Che tempo che fa” di cui da anni Caroli è ospite fisso, protagonista di preziosi approfondimenti su diversi aspetti della storia dell’arte antica e contemporanea.

Stasera alle 18 nella sala D’Attorre di via Ponte Marino 2, per gli ‘Incontri letterari’ del Centro relazioni culturali del Comune di Ravenna si terrà la presentazione di “Voi siete qui. Discorso sull’arte intorno a noi”, edito da Rai libri. Caroli, all’attività accademica di docente, a cui si ascrivono contributi assai rilevanti, e al profondo impegno di critico militante, attento lettore di tutto ciò che nel mondo dell’arte è successo dagli anni 60 ad oggi, Caroli ha avuto una carriera televisiva di eccezionale continuità e importanza, fin dagli anni 80. La sua presenza in fortunate trasmissioni e le sue letture sempre così profonde e chiare hanno infatti consentito al grande pubblico di avvicinarsi ad un mondo, quello artistico, altrimenti difficile da accostare.

Nel solco della divulgazione culturale di alto profilo si colloca questo dialogo alla ricerca dell’emozione ideale che a tratti stupisce e a tratti fa riflettere, portandoci nel passato, ma aprendo anche finestre sul domani. Il volume, edito da Rai Libri, fa emergere la relazione dell’arte con la matematica e il sacro, la globalizzazione e la libertà, il paesaggio, la musica. Una conversazione brillante e originale nella quale le opere sono strumento per investigare e apprezzare la bellezza che ci circonda