Furti Ravenna, cerca di rubare una borsa all'Esp. Denunciata

La vittima blocca la giovane alla fermata del bus

Un tentativo di borseggio

Un tentativo di borseggio

Ravenna, 13 febbraio 2019 – Denunciata una giovane borseggiatrice bulgara, in Italia senza fissa dimora. A segnalare il furto una signora che si trovava a far spese al centro commerciale Esp, nel negozio Prenatal. Proprio lì si accorge di una ragazza, in compagnia di altre due giovani, che cerca di impossessarsi del portafogli che custodisce nella borsa. La donna blocca la mano della borseggiatrice e la allontana.

Poco dopo, però, si accorge che le è stata sottratta la patente di guida e quindi si mette alla ricerca delle tre giovani, presto individuate alla fermata del bus di via Bussato. Così chiede l’intervento della Polizia al Numero Unico di Emergenza. Nasce una breve discussione nel corso della quale due delle ragazze riescono ad allontanarsi, mentre la terza viene bloccata dalla donna nella vicina via Lago di Vico all’arrivo dei poliziotti della volante.

La ragazza, benché non in possesso della patente derubata, è stata condotta in Questura e denunciata a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso. Il Questore ha subito emesso nei suoi confronti, un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ravenna, senza giustificato motivo, per un periodo di tre anni.