Riolo Terme, ruba le offerte in chiesa. Denunciato per furto aggravato

L'uomo, 46 anni, è stato seguito e colto sul fatto da un carabiniere

L'uomo aveva confezionato un arnese con il biadesivo

L'uomo aveva confezionato un arnese con il biadesivo

Riolo Terme (Ravenna), 15 novembre 2018 - Rubava le offerte ai defunti ma non si è accorto che aveva un carabiniere alle spalle, ed è così finito denunciato per furto aggravato. Il curioso episodio è avvenuto a Riolo Terme dove un carabiniere in servizio alla stazione di Casola Valsenio si trovava per alcune commissioni. Passando vicino alla chiesa di San Giovanni Battista, si è accorto che poco distante c’era una sua vecchia conoscenza, un 46enne del posto molto noto per furti in luoghi sacri.

Il militare dell’Arma così ha deciso di seguirlo anche quando è entrato in chiesa. Una volta all’interno l’uomo ha subito manifestato le sue intenzioni. Con un metro in metallo ha assicurato in cima una immagine sacra con del nastro biadesivo. Con quell’attrezzo infilato nella fessura per le offerte che in questo periodo si raccolgono in occasione della commemorazione ai defunti aveva ‘pescato’ una banconota da 10 euro.

A quel punto il carabiniere si è qualificato e ha intimato l’alt. Il ladro vistosi scoperto ha accennato a una fuga cosa che però non gli è riuscita. Portato in caserma il 46enne è stato denunciato per furto aggravato.