Gazebo Penguins e Clever Square: doppio show al bagno Hana-bi

La band post-hardcore emiliana formatasi a Correggio nel 2004 torna a suonare a Marina di Ravenna

Migration

Torna all’Hana-Bi di Marina di Ravenna il post-hardcore degli emiliani Gazebo Penguins. La band di Correggio, più di 400 date in tutta Italia, nel 2021 ha fatto 30 concerti estivi in versione ’soft’ per rispettare le norme anti-covid.

Con loro ci saranno i ravennati ì Clever Square, freschi di pubblicazione di ’Secret Alliance’ il loro nuovo album uscito per Bronson Recordings ad aprile. ’Secret Alliance’ "è un inno alla privacy, alle gioie della segretezza e alla solitudine", ispirato dalla sensazione di perdere il contatto con chi si crede di essere, nel bene e nel male.

La musica dei Clever Square è morbida – spiegano gli organizzatori – e consumata intorno ai bordi, proprio come la classica camicia di flanella, e possiede un andamento barcollante e gentile.

I Gazebo Penguins sono invece un gruppo musicale post-hardcore italiano formatosi a Correggio nel 2004. Dopo il loro esordio nel 2008 con l’ep Invasion hanno pubblicato ’The name is note the named’ prima di ’LEgna’, primo album pubblicato in italiano dalla band. Sono seguiti quindi ’Raudo’ nel 2013 e ’Nebbia’ nel 2017, entrambi per ’To lose la track’.

Ore 21.30, ingresso libero. Ristorante dell’Hana-bi aperto a cena.