Gestione e manutenzione per le Porte vinciane

Il progetto del Comune comprende anche reperibilità e pronto intervento. Presto l’avviso per trovare una ditta, a cui andranno 82mila euro l’anno

Migration

Manutenzione degli aspetti elettrici e idraulici, gestione e funzionamento del sistema, attività di pronto intervento. Il Comune nei giorni scorsi ha approvato il progetto del servizio di reperibilità, pronto intervento e manutenzione ordinaria delle Porte vinciane, importante struttura posta a difesa dell’abitato di Cervia dalle possibili mareggiate. Sono state costruite nel 1997 nel porto canale, in prossimità del ponte San Michele, e necessitano di una manutenzione continuativa per assicurare la propria attività nel caso ce ne sia bisogno. Non a caso già l’anno scorso era stato effettuato un importante intervento di ammodernamento delle strutture, con la realizzazione e la messa in opera di nuove Porte vinciane nel porto canale: un’opera importante costata all’amministrazione comunale cervese circa 950mila euro, e che ha riguardato tutto il complesso in difesa dell’abitato, includendo componenti quali gli impianti elettrici, idraulici, meccanici e di telecontrollo.

Il progetto che ora dovrà essere affidato comprende servizio di reperibilità, pronto intervento e manutenzione ordinaria, e ha un costo complessivo di circa 82mila euro all’anno.

La ditta che se lo aggiudicherà dovrà occuparsi di effettuare la manutenzione programmata relativa agli aspetti elettrici e idraulici, la gestione e il corretto funzionamento delle Porte vinciane nel porto canale, e inoltre dovrà garantire la reperibilità in caso di necessità.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale pubblicherà un avviso per individuare le ditte interessate a essere invitate per presentare un’offerta e aggiudicarsi il servizio di manutenzione e pronto intervento di queste importanti opere del territorio cervese.