Ghinelli presenta il suo romanzo Stasera il film di Cronemberg

Migration

Continua la programmazione del ’Nightmare film fest’. Oggi alle 14.39, per il festival Visioni Fantastiche, incontro riservato alle scuole ’l’evoluzione dello stereotipo di genere’ a cura di Valentina Scentoni.

Alle 18.30 al Palazzo del cinema e dei congressi (largo Firenze 1), in collaborazione con il festival letterario ’GialloLuna NeroNotte’, si tiene invece la presentazione del suo romanzo ’La stirpe e il sangue’ di Lorenza Ghinelli (ed. Bompiani), in presenza dell’autrice. Nel corso dell’incontro si parlerà di vampiri, offrendo un’interpretazione di come sia nato il mito di Vlad Drakul. "Lorenza Ghinelli – spiegano gli organizzatori – si è misurata con la letteratura gotica reinterpretandola offrendo ai lettori un racconto nerissimo ma anche un potente inno alla sete di riscatto degli esuli e alla forza indomita delle donne".

In prima serata la proiezione è invece dedicata al ritorno al cinema di David Cronenberg con ’Crimes of the future’ presentato quest’anno a Cannes.

Si tratta di un "film distopico con una forte componente body-horror, marchio di fabbrica del regista". Proiezione alle ore 21.

Nella foto: la scrittrice Lorenza Ghinelli