Goletta Verde arriva a Marina

Fitto calendario di appuntamenti in occasione della visita della barca a vela di Legambiente

Migration

L’imbarcazione di Legambiente davanti all’Angela Angelina.

Goletta Verde fa tappa a Marina di Ravenna con un appuntamento di ‘Aspettando Goletta’. Alle 10, nella Pro Loco, in piazzale dei Marinai , si terrà l’incontro dal titolo ‘Buone pratiche per la tutela degli habitat marini’, durante il quale verranno illustrate le attività che le diverse marinerie della costa emiliano-romagnola hanno messo in campo per tutelare il mare Adriatico, tra cui la riduzione e recupero dei rifiuti e progetti di salvaguardia della fauna. Interverranno Gianandrea Baroncini, assessore all’Ambiente e Paola Fagioli, direttrice Legambiente Emilia Romagna. E ancora Andrea Mantovani, Circolo Legambiente Delta del Po, Alfredo Amman, direttore CLARA SpA, Alida Padovani, consigliere CLARA SpA, Simone D’Acunto, direttore del centro di recupero marino Cestha, Antonio Augeri, CEO Ogyre, Cristina Govoni, Responsabile servizio giuridico dell’ambiente Regione Emilia Romagna.

Nel pomeriggio, alle 17.30 e alle 19.30 presso l’ex mercato del pesce, in via Molo Dalmazia 53, è prevista una visita al centro di recupero fauna marina del Cestha. È richiesto un contributo di 5 euro a persona – necessaria la prenotazione a questo link https:forms.gleFAna2WeYxo3UfR9s8.

Gli appuntamenti proseguono domani e domenica. La Goletta Verde sarà ormeggiata presso Molo Dalmazia a Marina di Ravenna