Gospel, tocca ai Voices of Joy Il coro intonerà canti augurali

Migration

Sarà il coro gospel Voices of Joy, diretto da Daniela Peroni, il protagonista dell’appuntamento di oggi alle 18.30 alla chiesa Arcipretale di S. Potito (via San Potito 42). Il concerto, arricchito dall’accompagnamento dal vivo della band al completo degli otto musicisti che fanno parte dell’associazione Amici di San Potito, prevede l’esecuzione di musiche della tradizione Gospel e canti di Natale.

A vent’anni dalla sua fondazione, il Coro Voices of Joy, con base operativa a Faenza, può contare su circa 70 coristi provenienti da tutta l’Emilia-Romagna. Nel corso delle sue esibizioni realizza il desiderio di cantare la gioia, la preghiera e l’atmosfera di festa. I canti gospel, enfatizzati dai movimenti del corpo dei coristi, trasmettono una speciale energia creando un grande coinvolgimento del pubblico. Il gospel affonda le sue radici negli spirituals, i tipici canti di matrice religiosa che gli schiavi afroamericani intonavano durante le loro lunghe giornate di lavoro nelle piantagioni, successivamente integrati con i messaggi cristiani ed i contenuti della Bibbia, che hanno contribuito ad arricchire il repertorio fino a quello attuale.

Organizzano associazione Amici di San Potito in collaborazione con Consulta, Parrocchia, Circolo Anspi, C.I.F., associazione Marinai d’Italia sotto il patrocinio del Comune di Lugo.