Grandi, bambini (e cani): tutti di corsa

Successo per le iniziative collaterali di ieri. Oggi si corre la Maratona di Ravenna con partenza alle 9,15 davanti al Mar

Migration

Famiglie, bambini e animali domestici. La giornata che anticipa la Maratona di Ravenna è stata un successo.

Ieri mattina, nel piazzale antistante al Pala de André, alle 10.15 è scattata la partenza della Family Run, manifestazione ludico-motoria da 2 km aperta a tutti, che quest’anno ha dato il benvenuto d un nuovo title sponsor EasyCoop. Tanti bambini hanno partecipato mettendosi alla prova e divertendosi.

A seguire, alle 12.00 circa, il via della Dogs & Run, la maratonina a sei zampe con cani e famiglie.

La giornata di ieri è stata un assaggio del grande evento di oggi, la Maratona di Ravenna.

Alle 9.15, davanti al Mar, il Museo d’Arte della Città di Ravenna in via di Roma, la partenza della Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte 42 chilometri e della Ravenna Half Marathon 21 chilometri. Alle ore 9.45 dall’ex Ippodromo Candiano, il via alla Martini Good Morning Ravenna 10 chilometri. L’arrivo è invece previsto per tutte le distanze in via di Roma.

Il percorso della Hoka Maratona di Ravenna città d’Arte sarà invariato rispetto a quello dell’edizione precedente e si snoderà ancora una volta tra le vie della città per toccare tutti gli otto monumenti riconosciuti Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, ma anche la Tomba di Dante, la zona Darsena e si allungherà prima verso Classe toccando la Basilica di S. Apollinare e successivamente prenderà la direzione di Punta Marina.