Ravenna, denunciati un automobilista e un centauro ubriachi

Fermata poi una terza persona, in via Diaz, mentre disturbava i passanti

Controlli per guida in stato di ebrezza

Controlli per guida in stato di ebrezza

Ravenna, 20 aprile 2019 – Diversi conducenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, durante l’intensa attività di controllo svolta ieri pomeriggio dalla Polizia Locale di Ravenna per accertamenti di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Il primo e un 48 enne di Ravenna, fermato mentre guidava un’Alfa Romeo. Le brusche manovre per accostare alla piazzola di sosta, il forte alito vinoso e l’evidente difficoltà di deambulare del conducente una volta sceso dal veicolo, hanno indotto immediatamente le forze dell’ordine ad accertare le condizioni di guida sottoponendo il soggetto al controllo dell’etilometro. Così è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 2,22 g/l.

Sempre nel pomeriggio di ieri, questa volta in centro storico – per la precisione in via Diaz – su segnalazione da parte di un cittadino, è stato individuato un ravennate di circa 54 anni ‘in evidente stato di ebbrezza che disturbava i passanti’. Si è rifiutato di declinare le proprie generalità e di fornire un documento identificativo, offendendo gli operanti, alla presenza di altri passanti. Il cittadino è stato, pertanto, denunciato e sanzionato per un importo pari a 102 euro.

Verso le ore 00.20, infine, in Piazza Caduti per la Libertà a Ravenna, è stato fermato il conducente di un motociclo, un 49 enne ravennate, il quale, in senso contrario di marcia e senza indossare il casco, percorreva via Guaccimanni. Il conducente del veicolo sottoposto all’etilometro aveva un tasso alcolemico di 2,16g/l. Il veicolo, di sua proprietà, è stato sequestrato ai fini di confisca. Il trasgressore è stato denunciato e sanzionato e gli è stata ritirata la patente.