I Cerviaman sono cresciuti: sono una squadra

Il gruppo è nato tre anni fa, sull’onda dell’entusiasmo della partecipazione alla competizione Ironman. E il loro fine è benefico

Migration

Al ristorante ‘La Ciurma’ di Cervia la prima conferenza stampa della squadra dei Cerviaman. Erano presenti Roberto Bagnolini e Matteo Tarroni, rappresentanti Cerviaman, Marco Casetti, presidente Pol. Saline Romagna, Michela Brunelli, assessora allo sport, Silvia Giambi, mamma di Azzurra, Paola Pirini, titolare del ristorante ‘La Ciurma’, la Samantha Giannatiempo, pedagostista del Centro Airett innovazione e ricerca di apprendimento e ricercatrice e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Il gruppo è nato tre anni fa, sull’onda dell’entusiasmo dei valori dello sport, della solidarietà e dell’amicizia che ha legato i primi partecipanti alla competizione Ironman di Cervia. Dopo l’esperienza del primo anno, il gruppo si è allargato e da due settimane è divenuto a tutti gli effetti una squadra grazie all’ingresso nella Pol. Saline Romagna. Bagnolini e Tarroni hanno spiegato: "Tre anni fa non ci saremmo mai aspettati di arrivare a poter definire i Cerviaman una squadra a tutti gli effetti. Ma i Cerviaman non sono solo i ragazzi e le ragazze che gareggeranno ad Ironman 2022 nelle diverse distanze, ma chiunque può essere un Cerviaman nello spirito aiutando con la tifoseria, aiutandoci per l’organizzazione dei gruppi di tifoseria e, soprattutto, partecipando alla raccolta fondi che quest’anno è dedicata ad Azzurra e all’Associazione Airett. Per noi lo sport è la gara, l’allenamento, l’aiutare il prossimo. Insomma, nell’immaginario è fermarsi durante una gara e dare la mano al rivale che è caduto aiutandolo a rialzarsi". Dei Cerviaman fanno parte non solo i ragazzi cervesi che parteciperanno all’Ironman di settembre ma anche tutte le persone che vogliono esprimere il loro sostegno alla causa benefica scelta per il 2022.

’Al traguardo con la determinazione di Azzurra’ è lo slogan che unirà tutti coloro che sosterranno i ragazzi e il loro impegno per raccogliere fondi a favore della ragazza cervese di 21 anni affetta dalla sindrome di Rett, una malattia genetica rara che si manifesta dopo circa 12-24 mesi dalla nascita.

Chi vuole può sostenere la causa benefica acquistando le magliette a una cifra base di 15 euro presso i seguenti punti: ristorante il ‘Veliero’, negozio ‘60 all’ora’, gelateria la ‘Papaya’ , tabaccheria ‘Casetti’, ristorante ‘Touring’ Milano marittima , bar dalla ‘Betta’, ristorante ‘La Ciurma’ e il negozio "Damn lab 201" Il ricavato andrà oltre ad Azzurra anche all’Associazione Airett per sostenere e aiutare le altre bambine e ragazze affette dalla stessa malattia rara. Per restare aggiornati sulle attività dei Cerviaman e sostenere il progetto è possibile visitare la pagina Facebook ‘CerviaMan’.

Ilaria Bedeschi