I concerti di Natale da Betlemme alla Romagna

Migration

È iniziata venerdì scorso a Betlemme la tournée che porterà la Young Musicians European Orchestra, legata al direttore Paolo Olmi, dalla Terra Santa alla Romagna per i concerti di Natale, che riprendono dopo il Covid.

Emozionati i giovani musicisti, molti dei quali partecipano al viaggio in Palestina per la prima volta, e caloroso e partecipe il pubblico che ha applaudito lungamente il concerto di sabato nella chiesa di Santa Caterina alla Natività, con musiche di Vivaldi.

La serata è stata aperta dal Coro Amwaj di Betlemme che ha cantato brani di Vivaldi e Mozart. Erano presenti tra gli altri il console generale d’Italia a Gerusalemme Giuseppe Fedele, il vescovo ausiliario di Gerusalemme Giacinto-Boulos Marcuzzi e il vice nunzio apostolico. L’orchestra ha anche portato alcune animazioni musicali all’ospedale dei bambini di Betlemme ’Caritas Baby Hospital’ e alla casa del fanciullo ’Franciscan Boys Home’. Nei prossimi giorni il gruppo sarà impegnato in un vero tour de force: da Betlemme a Tel Aviv, poi Roma, l’anteprima del concerto di Natale nella chiesa di San Francesco a Cotignola per proseguire nei giorni successivi a Imola, Cervia, Forlì e infine Ravenna il 16 dicembre.