Sta per giungere al clou l’estate live del Finisterre Beach di Marina di Ravenna.
Da giovedì a domenica andrà in scena l’edizione 2024 del Woodstock Beach Festival, appuntamento che unisce musica, arte e performance sulla spiaggia e richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia e anche oltre.
Ma già a partire da stasera iniziano le anteprime al festival, quando alle 22 i New Candys si esibiranno sulla spiaggia di Marina di Ravenna. Caratterizzati da un rock oscuro devoto alla melodia, i New Candys sono una delle realtà italiane più importanti degli ultimi anni. Guidati dal cantante-chitarrista e autore Fernando Nuti con il bassista-tastierista Dario Lucchesi, la formazione si completa con Emanuele Zanardo alla chitarra e cori e Francesco Giacomin alla batteria e sample.
Con molti tour internazionali alle spalle, la band veneziana è arrivata a suonare in tutta Europa, in Regno Uniti, negli Stati Uniti, Canada, Messico e Australia. I festival più importanti a cui hanno partecipato includono il SXSW, Treefort Fest e Psycho Las Vegas nel 2022, Levitation France e Desert Stars a Joshua Tree nel 2019 e Sydney e Melbourne Psych Fest da headliner nel 2018, nello stesso anno hanno registrato una session per la radio KEXP.
Hanno aperto i concerti ad artisti come The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels in tutta Europa, arrivando a suonare alla Roundhouse di Londra, all’Olympia di Parigi e all’Huxleys Neue Welt di Berlino. Iggy Pop li ha definiti "kinky" e Gordon Raphael, storico produttore dei The Strokes, ha speso parole di stima per la band. Alcune delle loro canzoni sono presenti in episodi della serie tv Shameless.