
Il trio dei Supermarket. Il concerto è in programma alle 21 di stasera
La rassegna del bagno Lupo a Lido di Savio prosegue alle 21 con la band del curatore del cartellone – Alfredo Nuti – i Supermarket, tre musicisti romagnoli, la cui ricerca è orientata ad un continuo ri/processamento elettronico ed elettroacustico di generi musicali noti. Supermarket sono tre musicisti romagnoli, la cui ricerca è orientata a un continuo ri/processamento elettronico ed elettroacustico di generi musicali noti.
La musica tropicale e la psichedelia; il free jazz e la tradizione della colonna sonora “all’italiana”; l’elettronica giapponese degli anni ’80 e il teatro surrealista, sono solo alcuni degli elementi che stanno alla base del nuovo album ’ItaloBarock’. Per raggiungere la varietà timbrica richiesta da un’operazione così ambiziosa, anche la strumentazione si è evoluta: insieme a batterie fiati e chitarre elettriche, compaiono ora chitarre midi, sintetizzatori modulari e vecchie tastiere digitali, drum machine, vocoder e campionatori. Il digitale, l’analogico, l’acustico, convivono senza nessun interesse per gerarchie di valore, e diventano più numerose anche le parti vocali, fino a ora escluse da un progetto più che altro strumentale.
La formazione è composta da Alfredo Nuti dal Portone (chitarra elettrica, campionatore, sintetizzatore e clarinetto); Marcello Detti (ottoni, percussioni e conchiglie polinesiane); Carlo Vallicelli (batteria e campionatori). Info e prenotazioni: 345-6638289. L’ingresso al concerto è libero.