Il Borgo Durbecco dà l’addio a Roberto Gordini

Migration

Se ne va un altro volto noto del mondo del Palio. Chi almeno una volta è passato alla settimana del Palio al Borgo Durbecco, lo ricorderà impegnatissimo nel chiostro della Commenda a dare una mano durante le cene.

Il mondo del Palio del Niballo ma soprattutto il Borgo Durbecco, perdono un suo grande appassionato, e da sempre innamorato dei propri colori. È morto, infatti, Roberto Gordini (nella foto in alto). Aveva 71 anni, compiuti appena una decina di giorni fa ed è grande il cordoglio nel Borgo.

Diverse le testimonianze piene di affetto apparse sui canali social del Borgo Durbecco. "Ciao Robertino, per decenni ti abbiamo visto lavorare nel chiostro come un instancabile folletto, silenzioso ma ironico, pronto a dare una mano a tanti, sempre con la precisione ostinata che ti ha contraddistinto. Per tutti i rionali che hanno superato gli ’anta’ sei stato parte insostituibile della grande famiglia borghigiana. Ci manchi già. Un altro Boghigiano lo ricorda così,

" Robertino ora è con i borghigiani che ci hanno lasciato – scrive – . Loro erano tutti li ad accoglierlo per farlo sentire a casa sua... e lui gli porterà l’abbraccio di tutti noi".

Vittorio Guadenzi lo ricorda così, "Ciao Robertino, sei stato e rimarrai per sempre il nostro mitico segnalinee del calcio Boghigiano; ci ritroveremo e faremo ancora tante partite con te a nostro fianco. È stato bello conoscerti, ti abbiamo voluto bene… ciao".

g..g.