Il cantautore dei bambini

Torna Andrea Lama con il suo spettacolo: stasera sarà a Savio

Migration

Il cantautore ravennate Andrea Lama ha letteralmente spopolato tra i piccoli delle scuole dell’infanzia comunali e statali e primarie che hanno conosciuto la sua energia e originalità.

Dopo quasi tre anni di stop forzato a causa della pandemia, sono tornare infatti le feste di fine anno scolastico dove il ‘cantautore dei bambini’ – come in molti lo definiscono – è stato felice protagonista. Da metà maggio a fine giugno ha partecipato a più di 50 feste organizzate insieme alle docenti ed è riuscito, inoltre, a riportare in scena piccoli spettacoli teatrali-musicali davanti ai genitori e non solo.

Le storie raccontate nelle sue canzoni si ispirano spesso alle tematiche affrontate a scuola dalle insegnanti e per i bambini è stata una gioia impararle e cantarle a loro volta a squarciagola, eseguendo anche piccole coreografie. Nella maggior parte dei casi sono state le scuole stesse palcoscenico di questi piccoli ma partecipati spettacoli, in altri invece le piazzette, i bagni al mare, i giardini pubblici e la Rocca Brancaleone.

Per continuare ad appagare la voglia di stare insieme, in modo spensierato e creativo, Andrea Lama non abbandonerà i suoi piccoli fan, visto che ha già in programma una serie di concerti estivi. Il primo sarà proprio stasera alle 20.30 in occasione della popolare ‘Sagra degli strozzapreti’ di Savio, mentre il 6 luglio alle 21 al bagno Spiaggia 58 di Marina di Ravenna (info: 328-7317188).

Come di consueto, il ‘cantautore dei bambini’ sarà accompagnato sul palco dall’inseparabile chitarrista e violinista Matteo Lama.