Il divertimento dei bambini va difeso sempre

Sono una nonna che negli anni passati ha sempre portato la propria nipotina a pattinare sul ghiaccio. Quando ho letto delle polemiche e delle richieste degli studenti di non allestirla mi sono sentita molto avvilita. Portare i bambini a pattinare sul ghiaccio è un’esperienza bellissima e permette anche a chi non ha le possibilità economiche di trascorrere le vacanze in montagna di divertirsi. Non credo che lo svago dei bambini sia una richiesta accessoria: è un diritto dei più piccoli che va tutelato anche a costo di altre rinunce.

A.S.

Lavanderia, la mia richiesta

inascoltata a Enel

Sono il titolare di una lavanderia self service a Fosso Ghiaia: è un progetto che va avanti da anni e finalmente sono riuscito ad aprire a settembre dopo tante fatiche e tanti investimenti.

È da più di 8 mesi che ad Enel ho chiesto un aumento kW da 20 a 50 ma niente. Sarebbe indispensabile per la mia attività. Sono costretto a tenere la maggior parte delle asciugatrici spente e i clienti si lamentano. E in tutto questo i miei investimenti vanno a rotoli dopo aver pagato da più di 8 mesi un bollettino per aumento kW da quasi 4mila euro.

Non so come fare: ho provato di tutto, chiamo tutti i giorni Enelma non mi danno risposta.

Vorrei semplicemente poter lavorare al meglio e riuscire a portare avanti la mia attività.

Lettera firmata