Il dottor De Vito da Ravenna agli Usa come relatore di due convegni

Migration

Il dottor Andrea De Vito, direttore dell’Otorinolaringoiatria di Ravenna e Lugo, è stato invitato negli Stati Uniti come relatore a due prestigiosi convegni, che si terranno a Philadelphia.

Parliamo del congresso della Società Internazionale di Chirurgia dei disturbi respiratori ostruttivi del sonno e del congresso della società nazionale americana di otorinolaringoiatria

Si tratta dei più prestigiosi convegni del mondo nel settore e il dottor De Vito è stato invitato per partecipare a comunicazioni, tavole rotonde e lettura magistrale sulla fisiopatologia, la diagnosi e il trattamento dei disturbi respiratori ostruttivi del sonno ( russamento e apnee ostruttive)

"Questi disturbi - spiega il medico - sono molto diffusi nel mondo, ma purtroppo ancora sottodiagnosticati. Consistono in alterazioni della normale respirazione, che si verificano durante il sonno e il più diffuso è l’Osa (Apnea ostruttiva nel sonno), causato dal restringimento o addirittura dalla chiusura delle vie aeree superiori, durante il sonno. Nei casi gravi possono rappresentare dei fattori di rischio anche per patologie cerebro e cardiovascolari. La mia partecipazione a convegni così importanti conferma la particolare esperienza maturata dagli ospedali di Ravenna e Forlì su queste tematiche, che li caratterizza come centri di eccellenza riconosciuti a livello nazionale, europeo e mondiale".