Il folk delle nostre paludi

Stasera al Cisim i Les Apaches e in apertura Unapalma, alias Giacomo Scudellari

Migration

Psych folk direttamente dalle paludi ravennati. Stasera alle 21 al Cisim di Lido Adriano i Les Apaches presentano dal vivo in anteprima il loro nuovo disco. Si tratta del progetto di Matteo Santini (Last Killers), Mattia Depaola (The Hormonauts e ActionMen), Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Hugo Race Fatalists e tanti altri) e Alessandro Tedesco (Ananda Mida). La loro musica è nata da session psych-folk, con all’interno accenti afro-francesi, mellotron echeggianti e suoni che ricordano La Monte Young.

Il primo brano che anticipa l’uscita del disco si intitola ’Un jour sans fin’ e prende spunto dalla data del 22 febbraio 2022, che non cambia mai anche se viene letta da sinistra o da destra. L’album è stato registrato nello studio al Mare di Ravenna dal produttore Francesco Giampaoli, con la label di culto Brutture Moderne.

Ad aprire la serata ci sarà un altro ravennate: Unapalma, alias Giacomo Scudellari (foto), per una serata tutta all’insegna della musica del nostro territorio.

Il Cisim si trova a Lido Adriano, in viale Giuseppe Parini 48. L’inizio del concerto è in programma alle 21.30, ma le porte del locale saranno aperte già dalle 20.30. La serata è riservata ai soci Aics, il contributo per diventare soci è di 5 euro. Per informazioni sulla serata: 389 669 7082.