LO SCRITTORE
Cronaca

Il fumettista-scrittore Bilotta presenta il suo ’Eternity’

È la storia di un giornalista di gossip manipolatore. Al Parco delle Lavandaie. l’intervistatore sarà Lolli.

Il fumettista-scrittore Bilotta  presenta il suo ’Eternity’

Il fumettista-scrittore Bilotta presenta il suo ’Eternity’

Lo scrittore, sceneggiatore e fumettista Alessandro Bilotta sarà ospite stasera alle 21 al Parco delle Lavandaie di Lugo, intervistato da Claudio Lolli. Al centro della serata ci sarà il racconto della carriera e dei progetti dell’autore e si parlerà anche di “Eternity”, l’ultimo lavoro sceneggiato per la Sergio Bonelli Editore. “Eternity” è una serie di racconti al momento formata da due volumi: “La morte è un dandy” e “Rovine metaforiche visitate dai turisti”.

La storia segue le vicende di Alceste Santacroce, un giornalista di gossip che sa aprirsi strade nell’indescrivibile: spietato osservatore, manipolatore geniale, abile nel suo lavoro. Con la sigaretta perennemente in bocca anche sotto la doccia, questo dandy postmoderno si muove attraverso una Roma immersa nella nostalgia e popolata da uomini e donne che aspirano all’immortalità.

“Eternity” è un fumetto colorato in cui le tavole sono piene di particolari. Un’esplosione di stile ed eleganza. Bilotta ha vinto nel 2019 il Romics d’Oro.