Il libro di Ferlito, un direttore di penitenziari

Il Centro relazioni culturali ospita la presentazione del libro autobiografico di Michele Ferlito, che racconta 43 anni di carriera direttiva negli istituti penitenziari italiani. Interverranno esperti e la giornalista Anna De Lutiis.

Alle 18, nella Sala D’Attorre di via Ponte Marino 2 il Centro relazioni culturali al suo cinquantesimo ciclo di ’Incontri culturali’, ospita la presentazione del libro ’Di là dal muro. Testimonianza di un direttore di carcere 1934-1976’ di Michele Ferlito, edizioni dell’Assemblea del Consiglio regionale della Toscana. Saranno presenti i curatori Rita e Domenico Ferlito. Interverranno Gloria Manzelli, provveditore regionale Dipartimento amministrazione penitenziaria dell’Emilia-Romagna e Marche, Carmela De Lorenzo, direttrice Case circondariali Forlì e Ravenna, Palma Mercurio, direttore Case circondariali Rimini e Pesaro. Conduce la giornalista Anna De Lutiis.

’Di là dal muro. Testimonianze di un direttore di carcere 1934-1976’ è il racconto autobiografico dell’amore di Michele Ferlito per il proprio lavoro, attraverso 43 anni di carriera direttiva negli istituti penitenziari di mezza Italia