Il maestro del thriller Lansdale e l’ultimo romanzo ‘Moon Lake’

Migration

Il maestro del thriller Joe R. Lansdale sarà a Ravenna ospite di ScrittuRa festival per un incontro al teatro Rasi oggi pomeriggio alle 18, in dialogo con Matteo Cavezzali. L’occasione è l’uscita dell’ultimo romanzo ‘Moon Lake’, edito da Einaudi, che segna il grande ritorno dello scrittore.

È un romanzo sulla scoperta del male e la fine di ogni illusione il cui protagonista, Daniel, ha solo quattordici anni quando una sera di ottobre del 1968 la sua infanzia naufraga nelle acque buie del Moon Lake dove il padre si lancia con la macchina. Per tutto il tempo la verità è rimasta nascosta sotto lo scintillio della luna.

Ma dieci anni dopo, quando l’auto e i resti del padre vengono recuperati, Daniel scopre tra le macerie qualcosa di scioccante, destinato a scuotere la piccola città fino al suo nucleo più marcio. E per ‘Danny’ arriva il momento di dare un senso al suo dolore.

L’ingresso è libero. Per consultare il programma completo del festival si può visitare il sito www.scritturafestival.com.