Il Premio ‘Arte Tamburini’

Domani a Monte Brullo la consegna a Patrizia Ceccarelli. Ospite Roberta Cappelletti

Migration

Quinta edizione per il Premio Arte Tamburini, dedicato alla mitica cantante faentina di Romagna Mia, scomparsa nel 2017, prima ad incidere il brano su disco nel 1954. Il premio sarà consegnato mercoledì 25 maggio, al ristorante Monte Brullo, alla cantante Patrizia Ceccarelli. A consegnarlo, insieme al patron del Mei Giordano Sangiorgi, ci saranno Roberta Cappelletti e il padrone di casa della serata, cioè il titolare del Club Monte Brullo Davide Scambiuzzi.

"Arte Tamburini fa parte del Pantheon dei grandi artisti faentini recentemente scomparsi, con grande dolore di tutta la comunità faentina, come Giuliano Bettoli e Antonio Mazzoni, solo per citare gli ultimi due grandi della nostra terra–, dichiara Giordano Sangiorgi –. Figure che insieme a tante altre, come quella del calciatore partigiano Bruno Neri, omaggiato con due figurine andate sold-out, meritano di essere sempre ricordate per il loro contributo dato alla città attraverso la celebrazione di eventi e l’intitolazione di vie, spazi e luoghi". La serata sarà aperta da Edgar, giovane cantautore indipendente, che proporrà un brano inedito pubblicato dalle Edizioni Musicali Casadei Sonora. Quest’anno al Premio Arte Tamburini si esibirà dal vivo l’orchestra di Roberta Cappelletti: una prima parte tutta dedicata alla tradizione della Romagna e del grande maestro Secondo Casadei e una seconda parte dedicata ai nuovi suoni che l’hanno portata a calcare i palchi di The Voice Senior su Rai Due. Insieme a Roberta Cappelletti sarà ospite la cantante Patrizia Ceccarelli, che nell’albo d’oro succede a Rosita Rota e Antonella Nuti.

Tra gli ospiti della serata ci saranno anche i rappresentanti de La Storia di Romagna, orchestra che propone la carriera musicale di Secondo Casadei, simbolo mondiale della Romagna. Completa il parterre degli ospiti per una serata indimenticabile la presenza della Famiglia Casadei con Riccarda, la figlia di Secondo, insieme alle nipoti Lisa e Letizia.

f.d.