Il presepe unico di tutte le scuole

È stato inaugurato venerdì insieme all’albero all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico

Migration

Ha coinvolto tutte le scuole di Massa Lombarda e Fruges, pubbliche e private, asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie, ed è all’insegna della sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

Senza rinunciare a quelli che sono simboli che tengono unita una comunità. Stiamo parlando del Presepe unico delle scuole allestito a Massa Lombarda collocato nella vetrina della sede della Protezione civile sotto il portico di Via Saffi 6, la cui inaugurazione è avvenuta venerdì scorso (9 dicembre). Serata in cui è avvenuta anche l’accensione ufficiale dell’albero di Natale.

Davanti al Municipio è stata allestita un’aiuola natalizia con materiali semplici, avvalendosi del contributo e della collaborazione delle varie competenze interne alla struttura comunale. L’intenzione dell’amministrazione è quella di donare alla città una cornice suggestiva per le proprie foto di auguri e come luogo deputato d’eccezione per i tanti eventi che animeranno la piazza in questo periodo.

Finito il loro ruolo natalizio le piante saranno ricollocate nelle aiuole cittadine già in essere e i materiali della struttura sottostante verranno impiegati nelle manutenzioni ordinarie.

Gli alberi di Natale di Massa e Fruges, inaugurati venerdì, sono due esemplari di abete normandiana superiori ai 5 metri, in vaso con radici e saranno destinati a essere ripiantati sul nostro territorio.

l’amministrazione ringrazia la Torrefazione Caffè Paradiso-L’oasi per i sacchi di iuta messi a disposizione.

lu.sca.