Il rapper Djomi primo a San Marino Ha vinto il ’Tour Music Fest’

Trionfo nella categoria ’rapper’, sbaragliando oltre 300 ragazzi provenienti da tutta Europa, nella finalissima del concorso

Migration

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, con il pezzo da lui scritto ’Ogni Notte’, ha vinto la finalissima del Tour Music Fest nella categoria Rapper durante la serata che si è svolta nella Repubblica di San Marino domenica. Djomi aveva superato dapprima le audizioni dal vivo della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, poi le due finali, svoltesi il 23 e 24 novembre scorsi. Questo gli ha dato accesso alla finalissima di domenica, selezionato dalla giuria sugli oltre 300 rapper che hanno partecipato alla sfida.

Il sogno di Djomi, che sta frequentando da qualche mese il CET (Centro Europeo di Tuscolano Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare fondato da Mogol nel 1992), era appunto quello di esibirsi alla serata conclusiva al cospetto dello stesso Mogol, dell’attesissima Kara DioGuardi (giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato e Anastacia), dei Dirigenti del Berklee – College of Music di Boston e dei massimi esponenti della discografia italiana.

Djomi ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione. Il traguardo raggiunto da Djomi, 20enne cervese, era ambito da oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Il rapper è riuscito a far breccia sull’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi la vittoria nella finalissima al Teatro Nuovo della Repubblica di San Marino, la stessa location che lo scorso anno ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest.