Il rush finale della campagna elettorale

Sarà una chiusura senza big nazionali, affidata ai dirigenti locali dei partiti e ai candidati. Gli appuntamenti

Migration

La campagna elettorale ‘lampo’ si avvia alla chiusura. Ultimi giorni a disposizione di partiti e candidati per catturare anche il voto dell’ultimo indeciso. Sarà una chiusura senza big nazionali, affidata ai dirigenti locali dei partiti e ai candidati. Oggi, alle ore 18, nella sede del Pd di Ravenna è in programma un incontro con l’assessore regionale Vincenzo Colla, le associazioni di categoria e i sindacati, insieme alle candidate Ouidad Bakkali, Eleonora Proni e Manuela Rontini. L’iniziativa di chiusura provinciale della campagna elettorale si terrà, invece, domani, giovedì, alle ore 20.30 a Cervia con le tre candidate insieme ad Alessandro Barattoni, Michele de Pascale, Andrea Corsini e altri.

Per la candidata al Senato di Fratelli d’Italia, Marta Farolfi, questa mattina banchetto a Brisighella. Domani, giovedì, sarà presente al banchetto informativo allestito a Cervia e avrà successivamente un incontro con una rappresentanza di imprenditori. Venerdì altro banchetto informativo a San Pietro in vincoli. Restando nel centrodestra, la Lega è questa mattina al mercato di via Sighinolfi (lato via Berlinguer) con il proprio. Venerdì banchetto informativo a San Pietro in Vincoli. Chiara Francesconi, candidata alla Camera per Azione-Italia Viva, ha preso parte ieri sera a Cervia all’evento ‘Occupazione nel turismo: la crisi della professionalità’, dove è intervenuta assieme a Matteo Richetti, Marco Di Maio, Sylvia Kranz, Emma Fattorini e alle parti sociali del comparto turistico-balneare. Oggi sarà, alle 9, al banchetto informativo predisposto sia al mercato di Lugo che a quello di Ravenna. Domani sera, giovedì, sarà alla Festa dell’Uva a San Pietro in Vincoli. Venerdì chiusura della campagna elettorale, alle 18, in piazza dell’Aquila e a seguire cena di autofinanziamento in Darsena.

Il Movimento 5 stelle è oggi al mercato di via Sighinolfi con i candidati del territorio (ore 9-12). Domani, giovedì, banchetto informativo con candidati e l’eurodeputata Sabrina Pignedoli a Faenza, in piazza del Mercato. Il Pri ha idealmente concluso ieri sera la campagna elettorale celebrando al Circolo ’Arnaldo Guerrini’, l’anniversario del 20 settembre 1870, la Breccia di Porta Pia e l’annessione di Roma al regno d’Italia con la fine dello Stato pontificio. Si è parlato di ideali e di due temi al centro della campagna elettorale dei repubblicani: imprese e ritorno alla produzione di gas nazionale e sanità. Il Pri ne parlerà negli incontri nei circoli programmati fino a venerdì. +Europa ha invece promosso per domani, giovedì, alle 18, un incontro alla Rocca Brancaleone, dove è previsto l’intervento di Matilde Marletta (candidata al Senato + Europa) e Nevio Salimbeni (capolista alla Camera +Europa).

Oggi alle 11,30, Italia Sovrana presenterà alle 11.30 sotto lo scalone che porta al Comune, i suoi programmi relativi ai tagli alla scuola, all’assistenza degli anziani ed al sostegno alle famiglie con disabili a carico. I candidati Emanuele Ferraro e Genny Cavallo racconteranno anche delle loro esperienze vissute fra disabilità e scuola. "I tagli alla scuola, alla sanità ed all’assistenza alla disabilità, sono stati voluti dai governi neoliberisti di destra e di sinistra amici della UE e delle banche, succubi di Nato e Stati Uniti ed a favore dell’aumento delle spese militari. Una destra ed una sinistra forte con i deboli e debole con i forti, due facce della stessa medaglia neoliberale".

lo.tazz