Ilenia Fabbri, oltre un centinaio di persone alla fiaccolata a Faenza

Alla vigilia dell'avvio del processo per la morte della 46enne Ilenia Fabbri, tanti faentini hanno partecipato al corteo. Assente la figlia Arianna

La fiaccolata a Faenza in ricordo di Ilenia Fabbri (foto Corelli)

La fiaccolata a Faenza in ricordo di Ilenia Fabbri (foto Corelli)

Faenza (Ravenna), 5 ottobre 2021 - Un lungo corteo ha attraversato Faenza, da piazza del Popolo fino in borgo, per ricordare la 46enne Ilenia Fabbri, uccisa lo scorso 6 febbraio nella sua casa di via Corbara. Alla fiaccolata, organizzata da un gruppo di amiche di Ilenia, hanno partecipato circa 130 persone: donne, uomini e bambini che conoscevano la 46enne o che in questi mesi sono rimasti toccati dalla vicenda. Assente invece la figlia di Ilenia Fabbri, Arianna Nanni. A testimoniare l'evento erano presenti diversi giornalisti e telecamere, che hanno seguito il corteo fino alla sua conclusione in via Corbara nel 'giardino di Ilenia', l'area verde intitolata a lei davanti alla casa in cui è avvenuto l'omicidio. Qui sono state posizionate a terra decine di candele in un momento toccante di ricordo.

La scelta di organizzare la fiaccolata stasera non è casuale: proprio domattina infatti in tribunale a Ravenna inizierà il processo per la morte di Ilenia, che vede imputati il 54enne ex marito della donna Claudio Nanni e il suo amico 53enne Pierluigi Barbieri con l'accusa di essere rispettivamente mandante e sicario.