Immigrato irregolare, in casa aveva cocaina e 12mila euro: arrestato e liberato

Massa Lombarda, i carabinieri lo hanno trovato con 7 grammi di stupefacente, ma soprattutto di una sproporzionata somma di denaro, ora sotto sequestro

Migration

Irregolare in Italia, è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina, ma soprattutto di più di 12mila euro in contanti, custoditi nei cassetti della camera da letto della suo domicilio di Massa Lombarda, in via Di Vittorio. Un cittadino albanese, peraltro il giorno prima del suo 24esimo compleanno, è stato così arrestato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Sottoposto agli arresti domiciliari, è stato liberato poco dopo. A seguito di un controllo nell’appartamento l’uomo è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina, contenuta in un involucro di plastica blu, pronta per essere suddivisa in dosi.

L’arresto è scattato in conseguenza di due elementi: la presenza di un bilancino di precisione, forbici e buste, a riprova dell’attività di confezionamento, e soprattutto quella di un grosso quantitativo di denaro, ritenuto spropositato, che resta tuttora sotto sequestro. La procura ha convalidato il sequestro e la perquisizione operati dai carabinieri.

Il difensore dell’uomo, l’avvocato Gian Luigi Manaresi, potrebbe presentare Riesame per ottenerne il dissequestro di quella somma, che agli occhi dell’accusa non è giustificato in quanto il giovane non avrebbe fonti di reddito lecite.

La liberazione pressoché immediata è arrivata in ragione del fatto che l’indagato è incensurato e non ha precedenti di polizia, inoltre non vi sarebbero esigenze cautelari.