Incendi a raffica: a fuoco due campi di grano

A Sant’Antonio e Santo Stefano, dov’è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Fiamme anche in una casa in via Spadolini

Migration

La siccità fa salire anche il rischio incendi: a Ravenna ieri vigili del fuoco sono stati impegnati in diverse situazioni, in particolare per due grossi roghi di stoppie di grano. Il primo, a Sant’Antonio in via del Metano, con una estensione di circa venti ettari, ha lambito diverse case e interessato anche un edificio di servizio con attrezzature varie e circa 180 rotoballe.

Il secondo è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri ai Santo Stefano, in questo caso ha interessato circa una decina di ettari in via Beveta. In quel momento era in corso la mietitura del grano. Il fronte delle fiamme in questo caso era imponente, tanto che i vigili del fuoco hanno chiamato rinforzi e sono giunte squadre in supporto da Imola, Forlì e Casola Valsenio. È stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che ha scaricato acqua sulle fiamme e poco prima delle 17 l’incendio era sotto controllo. Utile anche il ricorso ai trattori che arando il terreno hanno limitato l’avanzata delle fiamme.

Un altro incendio è scoppiato verso le 17, zona lago Max, sulla strada per Punta Marina. Infine i vigili del fuoco sono intervenuti anche in una casa in via Spadolini, sempre per un incendio. Un uomo, cosciente, è stato portato in ospedale.