Incendio Faenza, in fiamme il capannone di un'azienda

Il rogo in via Proventa al capannone di un'azienda. Vigili del fuoco al lavoro nella notte

L'intervento nella notte dei vigili del fuoco

L'intervento nella notte dei vigili del fuoco

Faenza (Ravenna), 27 gennaio 2022 - Fumo e fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì a Faenza in via Proventa per un incendio che ha coinvolto una parte del capannone dell’Antarex, azienda costituita nel 1990 che si occupa di arredamenti per locali pubblici. Sul posto dalle 22 sono intervenute diverse squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Faenza, di Imola e di Ravenna che hanno lavorato fino a notte inoltrata per domare l’incendio  e per evitare il propagarsi dello stesso ai capannoni limitrofi.

A supporto dei pompieri anche Carabinieri, Polizia Locale e Polizia di Stato oltre all’autoambulanza del 118. I pompieri anche attraverso l’ausilio di una scala mobile hanno guidato i getti d’acqua sulle pareti dell’ala interessata. L’incendio infatti si sarebbe consumato all’interno di un capannone speculare a quello utilizzato dall’Antarex, affittato a una ditta esterna, ATM, e contenente diversi macchinari, presumibilmente fotocopiatori.

image
image
Per oltre un’ora l’opera dei vigili del fuoco è stata finalizzata al contenimento del rogo, nel tentativo di impedire che le fiamme dalla sommità della costruzione si estendessero al capannone attiguo e quindi l’incendio assumesse proporzioni ancora più vaste. Sul posto anche polizia e carabinieri. Le operazioni sono proseguite nel corso della notte.

Migration