Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
23 giu 2022

Incendio in casa, ustionato un giovane

Ieri nel tardo pomeriggio il rogo in zona Borgo. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena

23 giu 2022

Serata di paura ieri in Borgo per un incendio scoppiato in via Zama.

Poco prima delle 17,30 è stato lanciato l’allarme: nell’appartamento di una delle palazzine era divampato un rogo, sviluppato in particolare nella zona esterna. Nella casa c’era solo un ragazzo che è riuscito a fuggire nonostante il fumo si stesse propagando a grande velocità nell’appartamento. Il giovane è corso fuori mentre alcuni vicini si sono prodigati per provare a spegnere le fiamme. Il ragazzo, un trentenne, è stato raggiunto dal personale del 118 e soccorso. Sul posto infatti sono arrivate le ambulanze, l’auto medica e anche l’elicottero del 118 per poter trasportare il più velocemente possibile il ferito in ospedale.

Il ragazzo, che ha riportato diverse ustioni, è stato medicato sul posto e poi trasportato con l’elimedica all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre, oltre che quella di Faenza anche quelle di Ravenna, Forlì e Lugo e in breve tempo hanno messo in sicurezza l’area.

Per nessuno dei vicini di casa si è reso necessario il ricovero in ospedale: nessuno è stato raggiunto dall’incendio, rimasto circoscritto alla sola abitazione. Sono intervenute anche le forze di polizia: si cerca ora di capire che cosa possa aver fatto divampare l’incendio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?