Serata di paura ieri in Borgo per un incendio scoppiato in via Zama.
Poco prima delle 17,30 è stato lanciato l’allarme: nell’appartamento di una delle palazzine era divampato un rogo, sviluppato in particolare nella zona esterna. Nella casa c’era solo un ragazzo che è riuscito a fuggire nonostante il fumo si stesse propagando a grande velocità nell’appartamento. Il giovane è corso fuori mentre alcuni vicini si sono prodigati per provare a spegnere le fiamme. Il ragazzo, un trentenne, è stato raggiunto dal personale del 118 e soccorso. Sul posto infatti sono arrivate le ambulanze, l’auto medica e anche l’elicottero del 118 per poter trasportare il più velocemente possibile il ferito in ospedale.
Il ragazzo, che ha riportato diverse ustioni, è stato medicato sul posto e poi trasportato con l’elimedica all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre, oltre che quella di Faenza anche quelle di Ravenna, Forlì e Lugo e in breve tempo hanno messo in sicurezza l’area.
Per nessuno dei vicini di casa si è reso necessario il ricovero in ospedale: nessuno è stato raggiunto dall’incendio, rimasto circoscritto alla sola abitazione. Sono intervenute anche le forze di polizia: si cerca ora di capire che cosa possa aver fatto divampare l’incendio.
© Riproduzione riservata