Incendio nella pineta di Marina di Ravenna: a fuoco un’area di 250 metri quadri

Fumo in un’area dietro agli stradelli, all’incirca alle spalle del bagno Hookipa. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e sono al lavoro per bonificare la zona

Incendio in pineta a Marina di Ravenna

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio in pineta a Marina di Ravenna

Marina di Ravenna (Ravenna), 7 agosto 2024 – Nel tardo pomeriggio si è sviluppato un incendio nella pineta di Marina di Ravenna, dietro agli stradelli in corrispondenza del bagno Hookipa, nel centro della località. L’allarme è scattato verso le 18.30, quando alcuni passanti si sono accorti delle fiamme che si erano da poco sprigionate tra gli alberi.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri forestali, che hanno cercato di spegnere subito l’incendio riuscendo a bloccarlo in parte. Le fiamme, però, si stavano espandendo verso nord ovest. Presto sono arrivati anche i vigili del fuoco con due autobotti, che in meno di un’ora hanno avuto la meglio e che tuttora sono al lavoro per bonificare l’area, accertandosi che non ci siano braci pronte a far ripartire l’incendio. 

Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario occupare la corsia in direzione nord di viale delle Nazioni con i mezzi dei vigili del fuoco: sul posto anche la polizia locale per gestire il traffico. Per verificare la situazione è poi arrivato anche l’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini.