Incendio oggi al porto di Ravenna, fiamme alla Docks Cereali

Alta colonna di fumo nero. Il rogo è partito dai componenti di una tettoia di carico. Una persona, sempre cosciente, è stata ricoverata in ospedale per aver respirato del fumo

Ravenna, 18 maggio 2023 – Dopo l’alluvione le fiamme. L’incendio di una tettoia al terminal Docks Cereali, nel porto di Ravenna, ha provocato oggi 18 maggio, una colonna di fumo nero che ha destato forte preoccupazione.

A prendere fuoco i componenti di una tettoia di carico dove stava lavorando una ditta esterna. L’intervento delle maestranze interne e dei vigili del fuoco ha consentito di spegnere prontamente le fiamme che sono state così circoscritte in pochi minuti. Non ci sono state emissioni di sostanze dannose. Una persona, sempre cosciente, è stata ricoverata in ospedale per aver respirato del fumo. Il terminal è tornato subito operativo.

Il fumo nero è visibile a chilometri di distanza, come stanno testimoniando anche diverse foto sui social scattate dai titolari degli stabilimenti balneari dalla spiaggia di Marina di Ravenna e Punta.  L’incidente si è verificato al terimanle della Docks Cereali, a partire da un silos di stoccaggio. Stando alle prime informazioni, non ci sarebbero feriti.

Il canale Candiano è momentaneamente chiuso alle navi. 

Approfondisci:

Alluvione Ravenna oggi: cinque morti e un disperso, continue evacuazioni, Cervia e Lugo allagate

Alluvione Ravenna oggi: cinque morti e un disperso, continue evacuazioni, Cervia e Lugo allagate