Incendio Ravenna, morta a 63 anni in via Santucci

L’allarme è scattato intorno alle 2 quando le fiamme erano ormai visibili in strada. Salvato un inquilino del quinto piano mentre la vittima, residente al sesto e ultimo piano, è stata trovata esamine vicino all’ingresso

Ravenna, 23 giugno 2023 – E’ morta a 63 anni nell’incendio della palazzina divampato nella notte nel quartiere Nullo Baldini di Ravenna. La tragedia intorno alle 2, quando è stato lanciato l’allarme con le fiamme che uscivano dall'appartamento del sesto piano dello stabile di via Santucci ormai ben visibili dalla strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia. Un inquilino del quinto piano che, a differenza di altri non era riuscito a uscire, è stato salvato. Mentre la 63enne, che abitava al sesto e ultimo piano, è stata trovata ormai esanime vicino all'ingresso.

Tragedia in via Santucci a Ravenna, muore a 63 anni tra le fiamme (Foto Zani)
Tragedia in via Santucci a Ravenna, muore a 63 anni tra le fiamme (Foto Zani)

Tutti i residenti sono stati fatti evacuare. I pompieri, intervenuti anche dal deposito di rifiuti alluvionali di Mezzano dove stanno spegnendo un incendio divampato un paio di giorni fa, hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. Sono tuttora al vaglio le cause del rogo.