Incidente Ravenna, auto a fuoco: in salvo nonna e nipote

Ad Alfonsine, i due passeggeri sono stati estratti dall'abitacolo e sono stati trasportati per accertamenti all'ospedale

L'intervento dei Vigili del Fuoco (Scardovi)

L'intervento dei Vigili del Fuoco (Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 28 aprile 2022 - Se la sono cavata con non poco spavento la donna di 70 anni e il nipote che oggi pomeriggio, alle porte di Alfonsine, sono rimasti coinvolti in un’uscita di strada lungo la strada provinciale Stroppata (foto). L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Panda alimentata a Gpl, dopo essere finita in un fossato, ha preso fuoco

I due occupanti, prontamente estratti dall’abitacolo dal personale di un’ambulanza che transitava nei pressi proprio nel momento dell’incidente, sono stati trasportati per accertamenti all'ospedale. Le loro condizioni cono sono gravi.

E’ successo poco dopo le 13 come detto in via Stroppata, praticamente al confine con il territorio comunale di Fusignano. Al volante della Panda c’era una donna di 70 anni che procedeva con direzione di marcia Alfonsine-Fusignano. Giunta all’altezza dei civici 134-136, per cause in corso di accertamento, la donna ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia di marcia opposta e finendo in un fossato. In seguito all’urto la vettura ha preso fuoco.

Sul posto, oltre al personale della suddetta ambulanza, sono intervenuti i Vigili del Fuoco sia dal Distaccamento di Lugo che dalla centrale di Ravenna unitamente alla Polizia Locale della Bassa Romagna, che ha provveduto a chiudere per alcune decine di minuti un tratto di via Stroppata.