Incidente A14 Ravenna, auto si schianta nell'area di servizio Santerno. Un ferito grave

Lo scontro causato probabilmente da un colpo di sonno. Altre due persone in ospedale

L'elicottero del 118 nell'area di servizio prima del decollo per Cesena

L'elicottero del 118 nell'area di servizio prima del decollo per Cesena

Ravenna, 7 agosto 2020 - Un colpo di sonno è probabilmente all'origine dell'incidente avvenuto attorno alle 13.20 all'interno dell'area di servizio Santerno lungo l'A14 nel territorio del Comune di Solarolo.

Una famiglia composta da tre persone, originarie della Puglia, stava viaggiando a bordo di un'Audi A3 sulla corsia Nord. L'uomo al volante poco prima della stazione di servizio ha imboccato la corsia per entrare senza però riuscire a frenare andando a schiantarsi contro il cordolo della grande area che divide gli accessi per le auto e i mezzi pesanti finendo rovesciata.

La scena è avvenuta davanti a tanti automobilisti che si erano fermati e qualcuno di loro ha chiamato la centrale operativa del 118. Sul posto sono intervenute due ambulanze dall'ospedale da Lugo e una dal faentino; con loro anche l'elisoccorso e i vigili del fuoco da Faenza.

Uno dei tre feriti è stato condotto al trauma center Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità, gli altri due sono stati trasportati all'ospedale di Imola con codici gialli.