
Ravenna, 24 luglio 2023 – Ennesimo incidente sull’A14, che soprattutto nel periodo estivo vede l’aumentare esponenziale del traffico in direzione mare. Stavolta l’incidente è avvenuto all’altezza del km 1 del tratto ravennate della D14 (Diramazione di Ravenna). Infatti, a causa di uno schianto che ha visto coinvolti tre Tir con conseguente dispersione di carico e di gasolio, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Cotignola ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione nord.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda all’interno del tratto chiuso e 1 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione della A14.
Agli utenti diretti verso la A14, dopo l’uscita di Cotignola si consiglia di percorrere la SP95 e rientrare in A14 alla stazione di Faenza.