Incidente in A14 a Faenza, cinque feriti nel tamponamento

L'impatto un quarto d'ora prima delle 10 nel territorio di Solarolo, traffico temporaneamente bloccato

Incidente in A14 a Faenza, i soccorsi

Incidente in A14 a Faenza, i soccorsi

Faenza (Ravenna), 7 settembre 2020 - Tamponamento a catena in A14, cinque persone in ospedale. L'incidente è avvenuto alle 9.45, al chilometro 60 della corsia nord, nel comune di Solarolo, nel Faentino. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale alcuni mezzi sono entrati in collisione tra loro, verosimilmente a causa del traffico.

Leggi anche Incidente in A14 tra Cesena e Forlì, un morto e due feriti

Ne è nato un tamponamento a catena sulla terza corsia. Scattato l'allarme sul posto sono arrivate ambulanze del 118 e il mezzo di soccorso avanzato con il medico del pronto soccorso a bordo. Inizialmente era stato chiesto l'intervento dell'eliambulanza, ma dopo una prima valutazione è stata fatta rientrare. Il bilancio definitivo parla di cinque persone, quattro pazienti valutati feriti di media gravità, due uomini 30enni, due donne 26enni e un 43enne trasportato in codice verde.

Tutti i coinvolti sono stati accompagnati all'ospedale di Imola. Sul posto una pattuglia della polizia stradale e il personale di Autostrade per regolare il pesante traffico che in alcuni momenti è rimasto completamente bloccato. Durante le operazioni di soccorso sulla corsia nord si sono formate code lunghe diversi chilometri con mezzi incolonnati completamente fermi.