Alfonsine, scontro tra auto e furgone. Grave un anziano / FOTO

Incidente tra Alfonsine e Glorie. il pensionato è stato portato con l'elisoccorso al Bufalini di Cesena. Ferita un'altra persona

A scontrarsi sono stati un furgone e un'auto (Scardovi)

A scontrarsi sono stati un furgone e un'auto (Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 13 marzo 2018 - E' di due feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 14,30 lungo un tratto della statale 'Adriatica' tra Alfonsine e Glorie, Un' auto e un furgone si sono scontrati  all'intersezione con via Basilica, nel lato ravennate (l'altro rientra nel territorio comunale di Bagnacavallo) di Glorie. 

Il furgone, su cui viaggiavano due persone, stava andando verso Ravenna, quando si è scontrato con un'auto  condotta da un 79enne di Alfonsine, che procedeva in direzione opposta e che da via Reale stava svoltando a sinistra per immettersi nella via Basilica. Nel violento urto sono rimasti feriti il pensionato e il passeggero del furgone, Il primo è stato trasportato con elicottero di 'Ravenna Soccorso' al Trauma Center dell'ospedale 'Bufalini' di Cesena, mentre il secondo se l'è cavata con ferite di media gravità ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ravenna. Illeso invece il conducente del furgone.

Oltre a due ambulanze e all'elicottero, hanno operato sul posto anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e, per i rilievi di legge e la viabilità, la Polizia Municipale di Ravenna. L'incidente è avvenuto appena mezz'ora dopo un altro scontro verificatosi alle porte di Lugo lungo la San Vitale.