Incidente Alfonsine, scontro tra due auto. Un ferito

E' successo nella frazione di Fiumazzo, l'anziano è stato portato in elicottero al Bufalini

Personale del 118 e dei vigili del fuoco al lavoro (Scardovi)

Personale del 118 e dei vigili del fuoco al lavoro (Scardovi)

Fiumazzo di Alfonsine (Ravenna), 15 ottobre 2019 - Incidente poco dopo le 13 di oggi all'incrocio tra via Borse e via Valeria, a Fiumazzo, alle porte di Alfonsine.

Coinvolte in uno scontro due auto: un Audi ‘Q2’ condotta da un 28enne di Ravenna e una Fiat ‘Brava’ condotta da un 83enne di Alfonsine. A riportare la peggio è stato l’anziano, trasportato con l'elicottero di Ravenna Soccorso al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Le sue condizioni non sarebbero però per fortuna gravi da metterne a repentaglio la vita. Lievi ferite per il conducente dell’altra vettura, che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Sul posto, oltre ad un’ambulanza, ai vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo (per la messa in sicurezza dei veicoli) e, per i rilievi, al personale del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, è intervenuto l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’, atterrato a poche centinaia di metri dal punto in cui è avvenuto il sinistro.

Alla luce di una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale, il 28enne procedeva lungo via Valeria con direzione di marcia San Savino-Alfonsine, mentre il pensionato percorreva con direzione di marcia Alfonsine-Voltana. Lo scontro è avvenuto, come detto, all'incrocio tra le due strade (per chi proviene da via Valeria è presente il segnale di ‘Stop’).

lu. sca.