Incidente Alfonsine oggi, auto colpita dal carico di un furgone: morta una donna

La tragedia lungo la Statale Adriatica, il marito ricoverato in condizioni di media gravità

Incidente ad Alfonsine, la coppia viaggiava a bordo di una Toyota Rav 4 (Scardovi)

Incidente ad Alfonsine, la coppia viaggiava a bordo di una Toyota Rav 4 (Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 5 maggio 2021. Una donna di 71 anni è morta e il marito di 77 anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena con un codice di media gravità.

E’ il pesantissimo bilancio dello spaventoso incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio intorno alle 17.30 lungo la statale Adriatica alle porte di Alfonsine.

Alla luce di una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale della Bassa Romagna, una Toyota Rav 4 con a bordo la coppia, stava percorrendo via Reale (nome che assume la statale in quel tratto), con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. Giunta all’altezza del ristorante-pizzeria ‘Il Casolare’ il parabrezza della vettura è stato letteralmente sfondato da una delle converse per tetto in lamiera, ‘volate via’ da un mezzo furgonato che procedeva in direzione opposta.

Il furgone ha proseguito nella sua marcia, sono in corso accertamenti per rintracciarlo e quindi stabilire se si sia accorto di aver perso il carico. Sul posto sono intervenute due ambulanze e i Vigili del Fuoco, mentre a poche decine di metri è atterrato l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’.

Per la passeggera non c’è stato purtroppo nulla da fare. Troppo gravi i traumi e le ferite riportate nel pauroso impatto con una delle converse. L’uomo che era la volante è stato trasportato, come detto al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, sembrerebbe in condizioni non gravi al punto da metterne a repentaglio la vita. Per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione della salma e della vettura, un tratto della statale è stato chiuso completamente al traffico.

lu. sca.