Incidente Ravenna, furgone nel fosso. Due bambine gravissime / FOTO

Lo schianto in via Gaiano Casanola tra Solarolo e Castel Bolognese. Sono arrivati due elicotteri sanitari

I soccorsi dopo l'incidente

I soccorsi dopo l'incidente

Ravenna, 11 luglio 2019 - L'incidente è avvenuto attorno alle 12.45 in via Gaiano Casanola, tra l'abitato di Solarolo e Castel Bolognese. Un furgoncino Fiat stava procedendo dalla via Emilia verso l'abitato di Solarolo condotto da un'anziana. Con lei viaggiavano due bambine, di 7 e 9 anni. Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili dell'Unione della Romagna faentina intervenuti sul posto per i rilievi di legge, la donna al volante ha perso il controllo del mezzo finendo in un profondo canale di scolo che corre lungo la strada.

I soccorsi dopo l'incidente
I soccorsi dopo l'incidente

Scattato l'allarme sul posto oltre ai vigili sono arrivati i pompieri da Faenza e l'ambulanza del 118 accompagnata dall'auto medicalizzata. Dopo una prima valutazione da parte del medico del pronto soccorso dell'ospedale di Lugo sul posto sono stati chiesti due elicotteri (foto), uno da Ravenna e l'altro da Bologna per trasportare in codice di massima gravità le due bambine.

La donna al volante è invece stata trasportata all'ospedale di Faenza. Per circa due ore la strada è rimasta chiusa al traffico e i mezzi in entrambi i sensi di marcia sono stati deviati sulla viabilità laterale.