Incidente all'incrocio a Castel Bolognese, due i feriti. Uno è grave

Sul posto anche l'elicottero del 118

I rilievi da parte degli agenti della polizia locale dell'Unione

I rilievi da parte degli agenti della polizia locale dell'Unione

Castel Bolognese (Ravenna), 31 luglio 2020 - Schianto alle porte di Castel Bolognese, due feriti. L'incidente è avvenuto attorno alle 19, all'incrocio tra la strada provinciale Casanola e via Zanelli. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della polizia locale dell'Unione della Romagna faentina intervenuti sul posto per i rilievi di legge, una Opel Corsa condotta da un 21enne di Castel Bolognese stava provenendo da via Zanelli.

Da Solarolo verso la via Emilia procedeva un'Audi A3 condotta da un cittadino di nazionalità albanese quando l'utilitaria ha colpito sulla fiancata sinistra la berlina tedesca facendola finire nel canale di scolo che corre lungo la provinciale. Scattato l'allarme sul posto sono intervenute due ambulanze e l'elicottero del 118; con loro anche i vigili del fuoco e una pattuglia della sezione infortunistica della polizia locale dell'Unione.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell'Audi che dopo essere stato estratto dall'abitacolo è stato trasportato con l'ambulanza nel luogo dove era atterrata l'eliambulanza e una volta caricato è stato condotto con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Più lievi le ferite riportate dal 21enne al volante della Opel. per permettere i soccorsi e i rilievi la via Casanola è rimasta chiusa al traffico tra l'incrocio con via zanelli e la via Emilia.