Incidente Castel Bolognese oggi: muore travolto da un camion

L'uomo di 79 anni, in sella alla sua bici, è stato investito non lontano dall'incrocio della via Emilia con la casolana, all'altezza del distributore di carburante

I soccorsi in strada (foto di repertorio)

I soccorsi in strada (foto di repertorio)

Castel Bolognese (Ravenna), 7 giugno 2021 - Dramma sulla via Emilia a Castel Bolognese, dove intorno a mezzogiorno un uomo ha perso la vita dopo lo scontro con un camion. L'uomo, un 79enne di Castel Bolognese, è stato travolto insieme alla sua bicicletta non lontano dall'incrocio della via Emilia con la casolana, all'altezza del distributore di carburante posto sulla parte sud della statale, in direzione di Imola. Pare che fosse proprio il distributore la sua meta: almeno è quanto lascerebbero intendere le taniche trovare vicine al corpo, che l'anziano a quanto pare portava con sé.

A travolgerlo è stato un camion che trasportava animali, e che in quel momento stava viaggiando verso Imola. Il tentativo di frenata da parte del conducente, un 31enne, dimostrato sia dalle lunghe tracce lasciate sull'asfalto che dal forte stridore percepito dal personale del distributore, non sarebbe però stato sufficiente ad evitare l'impatto.

L'anziano, stando a quanto emerge, pare provenisse dalla pista ciclabile posta sul lato nord della via Emilia: sarebbe dunque stato intento ad attraversare la strada. Il camion, nel tentativo di evitare l'uomo, ha anche sterzato bruscamente, ponendosi di traverso lungo la via Emilia. Per questo le forze dell'ordine sono state costrette a deviare il traffico, essendo impossibile per i veicoli proseguire sulla statale.

Sul posto è immediatamente arrivato anche il 118: per il 79enne tuttavia non c'era più niente da fare. L'elisoccorso, preallertato alla notizia dell'impatto, non ha infatti mai raggiunto il luogo dell'incidente.

f.d.