Incidente Conselice oggi, caccia al pirata dopo lo schianto con lo scooter

Lo scontro con un'auto fuggita subito dopo nella frazione di San Patrizio. Feriti i due occupanti del ciclomotore

Incidente Conselice, sul posto 118 e Polizia Locale della Bassa Romagna (Scardovi)

Incidente Conselice, sul posto 118 e Polizia Locale della Bassa Romagna (Scardovi)

San Patrizio (Conselice), 21 maggio 2022 - E’ caccia al pirata della strada che questa sera, poco prima della 19 lungo via Canalazzo, tra la frazione conselicese di San Patrizio e la località Zeppa, si è dato alla fuga su un’auto dopo uno scontro con uno scooterone Yamaha Tmax condotto da un 51enne di Massa Lombarda con a bordo una donna di 50 anni. A riportare la peggio è stato il 51enne, trasportato con l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’ all’ospedale ‘Bufalini di Cesena con un codice di media gravità. Ferite lievi invece per la donna, trasportata in ambulanza all’ospedale di Lugo.

A bordo dello scooterone c'erano un 51enne e una 50enne (Scardovi)
A bordo dello scooterone c'erano un 51enne e una 50enne (Scardovi)

Alla luce di una prima ricostruzione l’auto, condotta secondo alcuni testimoni da un uomo, percorreva via Canalazzo diretta verso Massa Lombarda. Nell’accingersi ad effettuare una svolta a sinistra in via Predola, è avvenuto lo scontro con lo scooterone che proveniva (lungo via Canalazzo) dalla direzione opposta.

In seguito alla collisione i due motociclisti sono rovinati sull’asfalto, mentre dell’auto, il cui conducente si è dato alla fuga lungo via Predola, si è staccato il paraurti. Sul posto un’ambulanza, l’elicottero del 118 e, per i rilievi e la viabilità, è intervenuto il nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna.