Incidente a Conselice (Ravenna) oggi: piomba con l’auto nella rotatoria del 'Monumento al ranocchio', grave una donna

La 51enne ha perso il controllo della vettura, dopo lo schianto è rimasta incastrata nell’abitacolo. Soccorsa, è stata portata in elicottero al ‘Bufalini’ di Cesena

La vettura ha arrestato la sua corsa a ridosso del 'Monumento al ranocchio' (Scardovi)

La vettura ha arrestato la sua corsa a ridosso del 'Monumento al ranocchio' (Scardovi)

Conselice (Ravenna), 10 gennaio 2023 - Una donna di 51 anni versa in gravi condizioni all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena dopo un incidente a Conselice (foto), in provincia di Ravenna.

Poco prima di mezzogiorno, mentre era al volante di una Peugeot '807', ha perso il controllo dell’auto in via Puntiroli piombando nell’aiuola di una rotatoria e arrestando la sua corsa a ridosso del ‘Monumento al ranocchio’.

Sul posto, un’ambulanza, l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’, i Vigili del Fuoco di Lugo e le pattuglie della Polizia Locale della Bassa Romagna.

La 51enne, rimasta incastrata nell’abitacolo, è stata stata estratta semicosciente dai soccorritori e quindi caricata sul velivolo, che è poi decollato per il nosocomio cesenate con un codice di massima gravità.

Un tratto di via Puntiroli è stato interdetto alla circolazione per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi di legge.