Faenza, 3 agosto 2024 – Un tragico incidente stradale è costato la vita giovedì sera a Stefano Bettoli, 54enne commerciante faentino. Erano le circa le 22.20 quando in via Piero della Francesca all’altezza dell’incrocio con via Donatello una Peugeot 2008 di colore rosso, condotta da un 34enne anch’egli faentino che stava viaggiando in direzione Bologna e si apprestava a svoltare proprio in via Donatello, è entrata in collisione con una moto Yamaha blu, di grossa cilindrata, che in quel momento stava percorrendo via Piero della Francesca in direzione opposta. Uno schianto violentissimo nel quale il mezzo a due ruote ha colpito la parte anteriore destra e il cofano dell’automobile, e il motociclista è stato sbalzato sul parabrezza e sul tetto della vettura, nella quale oltre al conducente 34enne viaggiavano anche la moglie incinta e il figlio piccolo.
Immediatamente sul luogo del sinistro si sono precipitati i soccorsi: il 118 Romagna è intervenuto con un automedicalizzata e con un’ambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Faenza e la Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. In prima battuta è stato anche allertato l’elisoccorso, ma purtroppo per l’uomo non c’era già più nulla da fare, troppo gravi sono stati i i traumi riportati nell’impatto che gli è risultato fatale. L’uomo infatti è morto sul colpo. Anche per la famiglia coinvolta nell’incidente, che si trovava a bordo dell’auto, si è reso necessario il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Faenza per accertamenti. Via Piero della Francesca è stata chiusa per almeno un’ora, il tempo necessario all’esecuzione dei rilievi da parte degli agenti del Nucleo Infortunistica di via Baliatico, a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente che ha strappato alla vita Stefano Bettoli.
L’uomo era un commerciante noto in città, e lavorava nell’azienda di famiglia: il negozio di calzature ‘Dune Buggy’ di proprietà della moglie e della suocera, che conta due punti vendita uno in piazza del Popolo ed uno all’interno del centro commerciale Le Cicogne. Proprio ieri l’attività di piazza del Popolo era chiusa, e sulla porta d’ingresso al di là della saracinesca era stato affisso un cartello per avvisare la clientela. Molto dedito al lavoro e alla famiglia ‘Beppo’ come era soprannominato, sui social network pubblicizzava spesso le vetrine dei due negozi. L’ultima volta proprio qualche giorno fa. Tanti faentini lo conoscevano di vista e lo ricordano come una persona sempre gentile e cordiale. Aveva anche la passione per le due ruote, che purtroppo giovedì sera gli è stata fatale. La data dei funerali sarà fissata nei prossimi giorni.